Museo Civico Lanuvio, approvata convenzione con il Museo Etrusco “Villa Giulia”

Museo Civico Lanuvio, approvata convenzione con il Museo Etrusco “Villa Giulia”

Nel Consiglio Comunale di Lanuvio, svoltosi ieri, l’Assessore alla Cultura Alessandro De Santis ha comunicato che grazie a una convenzione approvata in Giunta, per i cittadini di Lanuvio, sarà possibile accedere al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia con un costo del biglietto d’ingresso ridotto del 50%.

Questa convenzione è tappa importante di un percorso di collaborazione iniziato nel 2018 con la partecipazione del nostro Museo Civico Lanuvino a un ciclo di incontri settimanali tenuti proprio nel Museo Etrusco e dedicato a diversi musei civici di Lazio, Umbria e Toscana.

Gli atti di questi incontri sono poi diventati nel 2019 un volume: “Storie di persone e di museia cura di Valentino Nizzo, Direttore del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Oggi, è poi arrivata la convenzione, che partirà alla riapertura del Museo Villa Giulia. Questa convenzione permetterà ai nostri concittadini, in un momento così delicato per l’umanità tutta e anche per la cultura, di potersi ancora regalare dei momenti di bellezza ad un costo ancor più accessibile.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “Museo Civico Lanuvio, approvata convenzione con il Museo Etrusco “Villa Giulia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati