Morena, cittadini denunciano: “Bocconi con veleno o chiodi, salviamo i nostri cani!”

Morena, cittadini denunciano: “Bocconi con veleno o chiodi, salviamo i nostri cani!”

Circa due settimane fa, su Facebook, una cittadina residente a Morena (Roma) aveva denunciato una situazione molto seria.

Salve a tutti. Stamattina in Via Riace il mio cane ha mangiato un würstel ripieno di veleno per topi… cercando in mezzo all’erba ne ho trovati altri tre. State molto attenti“.

Evidentemente, con il passare dei giorni, gli episodi di tentato cinocidio non sono cessati, come dimostra un appello lasciato in un bar di Morena e riportato, sempre su Facebook, nella giornata di oggi.

Via Serrata – Via Riace – Via Monasterace. In queste tre strade sono stati trovati e purtroppo ingeriti dai cani bocconi con veleno per topi, chiodi e vetro. QUALCUNO VUOLE UCCIDERE I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!“.

Rimuoviamo il più possibile questi bocconi mettendo in sicurezza gli animali. È gradito un aiuto anche da chi non ha cani o gatti, ma è contrario ad ogni forma di violenza ed illegalità“.

Vi chiediamo di fare attenzione anche ai bimbi piccoli che giocano all’interno del parco di Via Pazzano“.

In diverse parti d’Italia, purtroppo, tentare di uccidere in questo modo i nostri amici a quattro zampe è una pratica non insolita. Ovviamente, da parte nostra è ferma la condanna di atti del genere!

Last Updated on 30 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati