Monte Porzio – Raccoglitori pile usate, colonnine auto elettriche, pulizia e decoro urbano

Monte Porzio – Raccoglitori pile usate, colonnine auto elettriche, pulizia e decoro urbano

Monte Porzio – Dopo i raccoglitori degli oli esausti, tutte le isole delle aree esterne da oggi sono dotate di raccoglitori per le pile usate.

In questi giorni si è infatti provveduto all’installazione di postazioni per le colonnine delle vetture elettriche, sia in centro sia in zona periferica (presso l’area di sosta in Via Frascati -“Armetta B”-). Fra pochi giorni saranno attive.

“Tutto deve concorrere alla cura della nostra cittadina” ha commentato il Sindaco di Monte Porzio Massimo Pulcini “in ottica di politiche ambientali. Anche i percorsi sportivi nei sentieri boschivi, come quello organizzato domenica scorsa, o le giornate ecologiche (come quella organizzata dai boy scout per domenica prossima presso il Tuscolo)”.

“Tutto deve concorrere alla crescita della nostra cittadina, compreso il potenziamento dell’isola ecologica, che verrà cantierizzata entro l’estate grazie al doppio contributo ottenuto da Città Metropolitana (l’ultimo lo scorso dicembre). Saremo in grado di dare un servizio sempre più efficace”.

“Tutto deve concorrere al progetto di sostenibilità e miglioramento della qualità dell’ambiente. Ad esempio, è motivo d’orgoglio poter dire che ‘Il Portale delle Armi’, antico ingresso di Villa Mondragone realizzato agli inizi del 1600, si trovi nel Comune di Monte Porzio Catone. Una pulizia adeguata come quella appena realizzata ne mette in evidenza, una volta di più, la sua magnificenza. Affinché tutto concorra al mantenimento di un livello degno della bellezza di Monte Porzio. TUTTO, nella consapevolezza che non si potrà MAI prescindere dall’impegno civile di ogni SINGOLO cittadino”.

Last Updated on 3 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati