Monte Porzio, Pulcini: “Troppe deiezioni canine nel territorio, è inaccettabile”

Monte Porzio, Pulcini: “Troppe deiezioni canine nel territorio, è inaccettabile”

“Il tema ‘ambiente e cura del territorio’ tocca sempre tanti aspetti, alcune volte tanto semplici quanto complessi da rispettare…” ricorda il Sindaco di Monte Porzio Massimo Pulcini.

“A questo proposito vorrei sottolineare che, nell’ambito della pulizia condotta sul territorio comunale relativamente alle aree verdi, è stata pulita nuovamente la scalinata di Via Edmondo Laurenti, frequentata non solo dai residenti, ma anche da tanti bambini che si recano alla scuola di Via I Maggio tutte le mattine accompagnati dai loro genitori”.

“Purtroppo, da anni è diventata simbolo negativo di trascuratezza, cattivi odori e bisogni di animali. Qualche residente se ne fa carico di tanto in tanto con buona volontà, il Comune interviene attraverso la ditta preposta, ma resta inaccettabile l’insensibilità di chi, OVUNQUE, non raccoglie i bisogni dei propri animali”.

“Le deiezioni canine sono tra gli emblemi dell’inciviltà di un Comune… Il cane è, certamente ,il miglior amico dell’uomo, ma da Sindaco non posso non constatare che qualche suo padrone sta diventando tra i più perseveranti nemici dell’ambiente che ci circonda”.

Last Updated on 3 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati