Monte Porzio, Pulcini: “Solidarietà ai lavoratori colpiti dalle restrizioni”

Monte Porzio, Pulcini: “Solidarietà ai lavoratori colpiti dalle restrizioni”

Il Sindaco di Monte Porzio, Massimo Pulcini, riferisce quanto segue.

L’ultimo report della Asl ci indica che i soggetti positivi al Covid-19 a Monte Porzio Catone salgono complessivamente a 37. Viene inserita in blocco una famiglia di 5 unità che non risultava nel report perché domiciliata ma residente in un altro comune“.

I casi in quarantena risultano 26 (ricordo a tutti che osservare la quarantena non significa essere positivi, significa rientrare tra i soggetti da monitorare che non possono allontanarsi dal proprio domicilio)“.

Aumentano i tamponi e sono in aumento alcuni focolai familiari. Stiamo monitorando le case di cura sul nostro territorio comunale. Siamo in contatto con tutti“.

A tal proposito, sento la necessità di esprimere solidarietà ai nostri concittadini positivi al Coronavirus e a tutti gli operatori sanitari che stanno tornando a intensificare il loro lavoro come speravamo non accadesse. Il trend dei contagi è in crescita e la nostra cittadina non fa eccezione. Collaborare facendo il proprio dovere con scrupolo relativamente agli accorgimenti da osservare è l’unica strada da percorrere“.

In questi giorni difficili vorrei esprimere grande vicinanza anche al mondo del lavoro, in particolare a quello colpito, nel nostro Comune, da restrizioni dovute a una pandemia che mostra in pieno autunno numeri da non sottovalutare“.

Bar e ristoranti che riducono l’orario lavorativo (ore 18.00), piscine e palestre che chiudono (a quelle private si aggiungono quelle comunali: la palestra del plesso scolastico di Via Costagrande e il centro sportivo di Via E. Majorana)“.

Solidarietà e vicinanza a chi conduce attività sportive con grande passione dentro e fuori la nostra cittadina, e a chi in queste ore sta perdendo il lavoro o lo ha perduto in questo anno difficile“.

Proprio ieri ho ricevuto un padre di famiglia che mi ha ringraziato per averlo ascoltato: non ho fatto nulla, ho semplicemente ascoltato impotente e dispiaciuto. Faccio mie le parole di questo signore, salutando mi ha detto : ‘Sindaco, non può durare all’infinito…’. Era provato, ma non era rassegnato“.

Last Updated on 31 Ottobre 2020 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati