Monte Porzio – LED, pulizia tombini e “tempi giusti”…

Monte Porzio – LED, pulizia tombini e “tempi giusti”…
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

In questi giorni, grazie a dei fondi ministeriali, il Comune di Monte Porzio sta intervenendo, con la tecnologia a LED, sulla pubblica illuminazione (si coprirà il 90% del territorio).

Con i fondi comunali invece, dopo una lunga serie di interventi su diversi tratti pedonali, caratterizzati da sampietrini disconnessi, è la volta di un massiccio lavoro di pulizia e disostruzione straordinaria dei tombini e delle caditoie di raccolta acque piovane.

“Come molti cittadini mi hanno correttamente indicato” commenta il Sindaco di Monte Porzio Massimo Pulcini “erano diversi anni che non si interveniva con i conseguenti disagi che si registrano per il regolare funzionamento dei tombini. Inaccettabile”.

L’intervento iniziato in questi giorni in Via II Settembre proseguirà in Via dei Cronisti, poi si toccherà Via Principe Amedeo e la circonvallazione. Successivamente sarà la volta di Via Cardinal Camillo Laurenti e la zona Romoli. “L’obiettivo” dichiara il Sindaco “è intervenire su tutte le strade comunali entro l’estate, grazie alle economie di bilancio recentemente approvate”.

“Qualche concittadino in piazza” conclude Pulcini “ha notato con piacere che da pochi giorni, dopo anni che era fermo, il delicato meccanismo dell’orologio della scuola centenaria di Piazza Borghese ha ripreso a segnare l’ora corretta”

“D’altronde ci vogliono i ‘tempi giusti’ per realizzare una programmazione che ci faccia ‘volare alto’ e, al contempo, rimettere ogni cosa al suo posto giorno per giorno…”.

Last Updated on 4 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati