Monte Porzio – 50 anni dopo la Città ricorda Ernesto Latini, campione di “Rischiatutto”

Monte Porzio – 50 anni dopo la Città ricorda Ernesto Latini, campione di “Rischiatutto”

Il 28 gennaio di 50 anni fa iniziava l’avventura televisiva di Ernesto Latini, concorrente di Monte Porzio, che arrivò a vincere, nel famosissimo gioco a quiz “Rischiatutto”, condotto da Mike Bongiorno, più di 25 milioni di lire in gettoni d’oro.

Ernesto Latini si presentò al programma come esperto del romanzo di Alexandre Dumas “I tre moschettieri” e rimase campione fino all’11 marzo dello stesso anno.

Popolarissimo in tutta l’Italia, a Monte Porzio Ernesto Latini era già ammirato e stimato per il suo impegno sociale. Contribuì, infatti, a far conoscere la Città organizzando numerosi eventi, tra i quali il famoso “Catone d’oro”, ai quali invitava i numerosi personaggi della televisione e del cinema conosciuti durante la sua partecipazione al quiz televisivo.

Il 2021, oltre al 50° anniversario della sua partecipazione a “Rischiatutto”, ricorrono il centenario della nascita di Ernesto Latini e il 250° anniversario della fondazione della Confraternita di S. Antonino, della quale egli fu Priore.

Per ricordarlo, ecco un video di una delle puntate del programma “Rischiatutto”, sul canale YouTube del Comune di Monte Porzio Catone (GUARDA IL VIDEO).

Last Updated on 25 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati