Monte Compatri, screening mammografico gratuito il prossimo 25 novembre

Monte Compatri, screening mammografico gratuito il prossimo 25 novembre

Monte Compatri – Durante la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Monte Compatri sarà possibile eseguire uno screening mammografico gratuito. Un programma di screening oncologico organizzato dalla Asl Roma 6 e rivolto a donne dai 50 ai 74 anni.

Appuntamento giovedì 25 novembre dalle ore 9 alle ore 18 in piazza Caduti di Nassiriya, dove arriveranno l’’unità mobile e gli operatori sanitari della Asl Roma 6. 

Per ricordare a tutta la popolazione l’importanza della prevenzione, la Direzione Aziendale d’intesa con il Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 6, ha aderito alla Campagna di Screening promossa dalla Regione Lazio e fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Monte Compatri.

“Ringraziamo la Asl per sensibilità dimostrata verso l’argomento e verso la nostra comunità – spiegano il sindaco Francesco Ferri e la delegata alla Sanità Nicoletta Felici – In una giornata dedicata alla violenza contro le donne, verrà offerto un servizio gratuito e fondamentale per le nostre concittadine. È un segnale concreto che quando c’è collaborazione tra le istituzioni, si ottengono risultati importanti”.

Per info

Last Updated on 19 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati