Monte Compatri, raccolta differenziata al 68,63% nel 2020: nel 2019 era al 59,7%

Monte Compatri, raccolta differenziata al 68,63% nel 2020: nel 2019 era al 59,7%

Se l’anno scorso si era chiuso con una media del 59,7%, il 2020 ha fatto registrare una media che sfiora il tetto del 70% di raccolta differenziata. Un risultato eccezionale per il Comune di Monte Compatri, che vede così salire la percentuale di quasi 9 punti in un anno. Un costante miglioramento raggiunto grazie alla collaborazione dei cittadini che ne hanno compreso l’importanza in un’ottica di tutela del territorio“.

Così l’assessore all’Ambiente di Monte Compatri Sabrina Giordani.

Diverse sono state le bonifiche delle discariche illegali portate a compimento dall’ufficio Ambiente e dagli operatori Tekneko in tutto il 2020 che hanno così permesso di ripulire aree del Comune invase da rifiuti e materiali.

Non abbiamo alcuna intenzione di fermarci. Tante, infatti, sono le novità in cantiere per i prossimi mesi. Con Tekneko stiamo studiando diverse soluzioni per rendere la collaborazione con la cittadinanza sempre più fattiva. Sono certa” conclude l’assessore Giordaniche queste cifre continueranno a salire e porteremo Monte Compatri tra i Comuni più virtuosi del Lazio“.

Last Updated on 19 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati