Monte Compatri, pronte colonnine di ricarica per mezzi elettrici

Monte Compatri, pronte colonnine di ricarica per mezzi elettrici

Monte Compatri – Approvato dalla Giunta l’adesione al protocollo d’intesa di Be Charge Srl per la realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. L’installazione avverrà in aree pubbliche individuate e concordate tra l’Amministrazione e i tecnici Be Charge Srl. Le ipotesi al vaglio comprendono Piazzale Nassirya, la zona del Campo Sportivo, il Piazzale della Scuola elementare di Laghetto ed un eventuale quarto sito da definire.

Le colonnine saranno accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per ricaricare il veicolo sarà necessario avere uno smartphone o una tessera identificativa cliente. Il sistema di gestione, di prenotazione e di fatturazione avverrà tramite una APP gratuita che consentirà, tra l’altro, la ricerca delle stazioni di ricarica su una mappa interattiva, compresa la verifica della disponibilità ed eventuale prenotazione all’uso oltre che il monitoraggio dello stato della carica in corso, compreso avviso di termine della ricarica e la visualizzazione del costo e l’attivazione e la gestione della ricarica e il pagamento.

Cosa ci aspetta nel futuro prossimo? È previsto che entro il 2030 le auto elettriche supereranno quelle tradizionali. Monte Compatri non si farà trovare impreparata a questa innovazione”, dichiara l’Assessore Agnese Mastrofrancesco. “Stiamo cercando di trovare per questi nuovi impianti allocazioni che non rovinino l’aspetto del nostro territorio, ma che siano solo un vantaggio per tutta la cittadinanza”.

“Con questa delibera abbiamo posto l’ambiente e la salute pubblica sempre più al centro della nostra azione amministrativa. Monte Compatri, dotandosi di una rete di ricarica per veicoli elettrici, punta a diventare anche più appetibile per il turismo”, conclude il Sindaco Fabio D’Acuti.

Last Updated on 16 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati