MONTE COMPATRI: PROGETTO OSSIGENO 2, NUOVI ALBERI IN ARRIVO A LAGHETTO E AL CENTRO URBANO

MONTE COMPATRI: PROGETTO OSSIGENO 2, NUOVI ALBERI IN ARRIVO A LAGHETTO E AL CENTRO URBANO

Il comune di Monte Compatri ha ottenuto un contributo nell’ambito del progetto Ossigeno 2 della Regione Lazio finalizzato alla piantumazione di nuovi alberi. Sono due le aree interessate: il terreno di via Lago di Bolsena di fronte al Centro Anziani di Laghetto e lo spartitraffico sito all’incrocio tra via Maremmana Inferiore e via Aldo Salvatori.

vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Circa cinquanta nuovi alberi e centinaia di piante verranno messi a dimora per un valore complessivo dell’intervento pari a circa 50 mila euro.

Durante la mattina di giovedì 4 agosto l’assessore al Patrimonio Cristian Buglia, l’assessore all’Ambiente Nicoletta Felici, l’assessore all’Urbanistica Luca Mengarelli e il consigliere comunale delegato alle Aree Verdi Elio Masi hanno effettuato un sopralluogo insieme ai referenti del progetto della Regione Lazio e ai tecnici comunali per i primi rilievi e per concordare l’intervento di piantumazione che avverrà nel periodo dell’anno più adatto, verosimilmente nel mese di novembre.

“Si conferma l’attenzione di questa Amministrazione comunale per il verde e per il decoro del nostro territorio – spiegano Buglia e Masi – Il contributo ottenuto attraverso il progetto Ossigeno della Regione Lazio è frutto del lavoro degli assessorati e degli uffici e si continuerà ad andare avanti in questa direzione”.

Last Updated on 6 Agosto 2022 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati