Monte Compatri, polo del infanzia grazie a le indagini geologiche e archeologiche

Monte Compatri, polo del infanzia grazie a le indagini geologiche e archeologiche

Monte Compatri – Terminate le indagini geologiche, propedeutiche alla realizzazione di un Polo dell’Infanzia in via Rosmini, della mensa nella Primaria di Laghetto e di un nuovo asilo nido in via Lago Trasimeno a Laghetto, che hanno caratterizzato i terreni da un punto di vista geofisico e geotecnico, stamattina sono iniziati i sondaggi archeologici preventivi che proseguiranno nei prossimi giorni.

Spiega il Sindaco, Francesco Ferri: “Si tratta di opere finanziate con bandi PNRR Futura Next Generation EU per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro che consentiranno di migliorare i servizi alle famiglie e di realizzare strutture scolastiche più moderne e all’avanguardia da un punto di vista di strutturale ed efficientamento energetico”.

Il Polo dell’Infanzia di via Rosmini prevede la demolizione di tutte le strutture esistenti e la realizzazione di una Scuola dell’Infanzia in grado di ospitare 120 bambini e di un Asilo Nido per ulteriori 30 bambini. A Laghetto verrà costruita una mensa della scuola primaria e un Asilo Nido in via Lago Trasimeno che ospiterà 40 bambini fra i 3 e i 36 mesi. 

I bandi vinti del PNRR ci permettono di risolvere alcuni problemi legati all’edilizia scolastica del territorio. Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Martorelli: “Si tratta di opere complesse da realizzare rispettando i tempi stringenti del Piano, per questo motivo gli uffici stanno lavorando duramente per non farsi trovare impreparati. Il completamento di questa fase dei lavori ci permetterà di proseguire l’iter amministrativo e arrivare alla migliore risoluzione progettuale”.

Last Updated on 23 Marzo 2023 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati