Monte Compatri, lavori in corso al cimitero, chiusura programmata nei giorni del 4 e 5 agosto



Monte Compatri – Continuano i lavori di ammodernamento e manutenzione al Cimitero comunale di Monte Compatri. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di preparazione per il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione dei pozzetti di scolo delle acque e il ripristino dei cigli che delimitano le aiuole.




Nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 agosto saranno eseguiti i lavori di rifacimento dell’asfalto. Per l’occasione la struttura rimarrà chiusa al pubblico e si procederà anche a una disinfezione totale di tutte le aree cimiteriali.


Saranno garantiti la celebrazione dei funerali e l’attività di ricevimento al pubblico presso il gabbiotto.
A partire da sabato 6 agosto il cimitero comunale sarà regolarmente aperto.
L’Amministrazione comunale si scusa per i disagi alla cittadinanza.
Il sindaco Francesco Ferri e l’assessore ai Servizi Cimiteriali Cristian Buglia hanno effettuato un sopralluogo per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori.
“Sin dall’insediamento di questa Amministrazione comunale è stato dato il via a un’operazione importante di ripristino del decoro del cimitero comunale – spiega l’assessore Cristian Buglia – Per questo motivo abbiamo programmato importanti lavori di manutenzione su decoro, accessibilità, sicurezza e impianto elettrico raccogliendo anche le segnalazioni che ci sono pervenute da parte dei nostri cittadini”.