Monte Compatri incidente tra due mezzi di lavoro in una cava ferito grave un operaio
Monte Compatri – un grave incidente stradale tra mezzi di lavoro, un grosso camion ed una ruspa con pala meccanica, si è verificato questa mattina, verso le ore 8. Il fatto è accaduto in via Acqua Felice, presso una cava di pozzolana e sabbia.
I due mezzi, impegnati nelle consuete operazioni di lavoro di carico e scarico, sono stati coinvolti in uno sfortunato incidente frontale con la pala meccanica entrata nella cabina del camion sfondando il vetro del conducente. Sul posto, chiamati da i gestori della cava, sono intervenuti i Vigili del Fuoco della squadra 21A di Frascati. I quali, prontamente, con molta attenzione e professionalità, hanno estratto vivo il conducente del camion, un 45enne del posto rimasto gravemente ferito e intrappolato tra le lamiere e i vetri del suo mezzo.
Grazie all’intervento dei sanitari di una ambulanza del 118, l’uomo é stato poi trasportato d’urgenza in codice rosso, ma sembrerebbe non in pericolo di vita, all’ospedale di Frascati.
Presenti sul posto anche i Carabinieri della locale stazione e poi sono intervenuti gli ispettori del lavoro della Asl Roma 6 per gli accertamenti del caso, essendo un grave infortunio sul lavoro. Era atterrato anche un elisoccorso, con infermiere e medico a bordo che fortunatamente poi non é stato utilizzato per il trasporto del ferito.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 4 Settembre 2024 by Autore G