Monte Compatri: Giornata mondiale della gentilezza, gli studenti in visita al Comune

Monte Compatri: Giornata mondiale della gentilezza, gli studenti in visita al Comune

Monte Compatri – In occasione della “Giornata mondiale della Gentilezza”, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare sul tema in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la consigliera delegata ai Servizi scolastici Francesca Vinci.

grafiche vecchie
grafiche ottobre 2022

Stamattina il sindaco di Monte Compatri Francesco Ferri ha accolto una delegazione di studenti davanti al Monumento ai caduti, poi la vice sindaca Nicoletta Felici li ha ospitati presso la sede del Comune rispondendo alle domande dei ragazzi che hanno consegnato alcuni lavoretti fatti in classe.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Analoghe iniziative sono state intraprese a Laghetto.

grafiche ottobre 2022

La Giornata mondiale della Gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza). L’obiettivo è quello di promuovere l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, la cortesia dei piccoli gesti, la pazienza, la cura, l’ascolto dei bisogni.

Last Updated on 11 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati