Monte Compatri, Giornata di Sport al parco Aldo Moro con le associazioni locali
Monte Compatri – Domenica 22 settembre, il Parco Aldo Moro (conosciuto come “La Cucca”) di Monte Compatri sarà il centro di una giornata interamente dedicata allo sport e al benessere fisico, con allenamenti e lezioni gratuite aperte al pubblico. L’evento offrirà un’opportunità per i cittadini di partecipare a diverse attività sportive e scoprire le attrezzature del percorso vita e i nuovi canestri da basket, installati grazie al progetto “Insieme si può – sport, gioco e inclusività”, finanziato dal Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini.
Programma della giornata
L’evento inizierà alle ore 11:00 con una dimostrazione della Imaa Italian Martial Arts Academy – Red Devils Fighting Team, guidata dal maestro Roberto Capogna. Questa sessione, che si protrarrà fino alle 12:00, permetterà ai partecipanti di avvicinarsi alle arti marziali e di conoscere le tecniche di autodifesa.
Dalle 12:00 alle 13:00, sarà la volta della pallacanestro, con lezioni e dimostrazioni a cura di Diego Palombo e della SSD Colonna sezione basketball, che sfrutteranno i nuovi canestri installati nel parco per promuovere questo sport tra i giovani e gli adulti.
Nel pomeriggio, la giornata proseguirà con attività dedicate alla ginnastica, dalle 16:00, con la partecipazione della Gymnasia AcroGym A.s.d, guidata da Massimo Cesaroni, che offrirà un’opportunità per sperimentare esercizi di acrogym e ginnastica funzionale.
L’iniziativa è parte di un progetto più ampio, “Insieme si può – sport, gioco e inclusività”, che ha già visto la realizzazione di varie strutture sportive e ludiche a Monte Compatri e nelle frazioni vicine. Oltre al percorso vita nel Parco Aldo Moro, il progetto ha portato alla realizzazione di un campo da bocce presso il centro anziani di Laghetto e all’installazione di giochi interattivi per bambini nei parchi di via Lago Trasimeno a Laghetto, Viale Busnago e Parco dei Sanniti a Molara.
L’evento di domenica vede la collaborazione di diverse associazioni sportive locali, tra cui la Spartan Sport Academy – sezione running, presieduta da Massimo Perciballi, e la Beta 91 O.D.V – Protezione Civile Monte Compatri, presieduta da Andrea Sciacqua, che hanno dato un importante contributo alla realizzazione del progetto.
“La giornata di domenica sarà una festa dello sport e dell’inclusività, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, sia per provare le diverse discipline, sia per assistere alle dimostrazioni degli atleti”, ha dichiarato la consigliera comunale delegata al Distretto dell’Economia Civile, Ilaria Di Grazia. “Un sentito ringraziamento va al Commissario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Serena Gara, e a tutte le associazioni coinvolte, per l’impegno nel realizzare questo importante progetto a beneficio della comunità”.
L’appuntamento è quindi fissato per domenica 22 settembre al Parco Aldo Moro, dove sport, inclusività e divertimento si incontreranno per promuovere uno stile di vita attivo e salutare.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 17 Settembre 2024 by Autore P