Monte Compatri, è stata inaugurata la mostra dei pittori a Tinello Borghese

Monte Compatri, è stata inaugurata la mostra dei pittori a Tinello Borghese

Monte Compatri – È stata inaugurata ieri pomeriggio la mostra dei pittori locali che rimarrà aperta a Tinello Borghese anche nei prossimi giorni. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco Monte Compatri è stata patrocinata dal comune di Monte Compatri. Presenti all’apertura il sindaco Francesco Ferri e l’assessore alla Cultura e Turismo Serena Gara, con il presidente dell’associazione Claudio Monti a fare gli onori di casa. La mostra è stata abbinata per questa giornata speciale a una esibizione di poesie dialettali.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Il dialetto è la nostra storia viva, la fotografia indelebile di quello che è il carattere di una comunità – ha detto il primo cittadino – Vedere poi le immagini dei nostri vicoli e dei nostri monumenti su questi quadri ci riempie di orgoglio”.

L’assessore Serena Gara ha voluto ringraziare la Pro Loco per gli eventi organizzati e ha ricordato le diverse iniziative a sostegno della cultura locale, come presentazione dei libri dialettali e altre mostre.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Abbiamo il dovere di trasmettere il nostro dialetto e di preservare le nostre radici – ha aggiunto l’assessore Serena Gara – Un ringraziamento alla Pro Loco perché nonostante sia nata quest’anno è riuscita già a organizzare molti eventi importanti”.

La mostra dei pittori locali resterà aperta nei giorni: 24, 26 e 31 dicembre, 6, 7 e 8 gennaio.

Last Updated on 23 Dicembre 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati