Monte Compatri, domenica 14 agosto celebrazioni per l’assunta con solenne processione

Monte Compatri, domenica 14 agosto celebrazioni per l’assunta con solenne processione

Monte Compatri (Rm) – Saranno celebrazioni speciali quelle per l’Assunta che si svolgeranno domenica 14 agosto. Dopo una lunga pausa Covid, tornano la Processione e la Concelebrazione Eucaristica in Viale Busnago (La Passeggiata).
Tali manifestazioni devono ritornare centrali per la nostra comunità, perché sono la testimonianza di un paese che ama stringersi in queste occasioni – spiega il sindaco Francesco Ferri – È veramente bello poter tingere un paese, un centro storico, con questi valori profondi della tradizione. Non posso non ringraziare tutta la comunità e gli organizzatori che con spirito di devozione in queste ore si stanno adoperando attivamente per la riuscita dell’evento, la parrocchia e Don Sunny, i dipendenti e l’Amministrazione comunale”.


LE CELEBRAZIONI

Il programma delle celebrazioni prevede la Solenne Processione con il Simulacro dell’Assunta percorrendo piazza del Duomo, via Santa Francesca Cabrini, via Carlo Felici, piazza Matteotti, piazza del Mercato, piazza Marco Mastrofini per arrivare in viale Busnago (Passeggiata) dove si svolgerà la solenne Celebrazione Eucaristica sul palco montato per l’Estate Monticiana. Al termine della celebrazione la processione ripartirà da viale Busnago per fare rientrare presso il Duomo dove ci sarà la Solenne Benedizione.

LA VIABILITÀ

Domenica 14 agosto dalle ore 16 fino alla fine delle celebrazioni sarà in vigore l’ordinanza della Polizia Locale che prevede: l’istituzione del divieto di sosta per il passaggio della solenne Processione in piazza del Duomo; piazza della Repubblica; via Santa Francesca Cabrini; via Carlo Felici; piazza del Mercato; via Campo Gillaro ingresso di viale Busnago.
L’istituzione del divieto di transito nelle strade interessate per il tempo strettamente necessario per il passaggio della processione.
Dalle ore 16 alle ore 22 è previsto il servizio di bus navetta fino al centro storico con fermate al parcheggio dei Sassi e davanti alla farmacia nei pressi della Fontana dell’Angelo.

Last Updated on 12 Agosto 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati