Monte Compatri, cerimonia del Maggiore Alfredo Serranti, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Monte Compatri, cerimonia del Maggiore Alfredo Serranti, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Monte Compatri – A ottant’anni dalla morte in battaglia, l’amministrazione comunale di Monte Compatri commemora il Maggiore dell’Arma dei carabinieri Alfredo Serranti.

Appuntamento domenica 21 novembre alle ore 10 in via Serranti, zona ex Scalo Merci. Saranno presenti il sindaco Francesco Ferri e importanti rappresentanti delle istituzioni.

Il Maggiore Alfredo Serranti, cui è stata dedicata una strada a Monte Compatri, è stato insignito della Medaglia d’Oro al valore militare alla memoria del corso della Seconda Guerra Mondiale per l’eroico comportamento tenuto durante la difesa del passo di Culqualber.

Saranno presenti alla Commemorazione di domenica i famigliari del Maggiore Alfredo Serranti: Villa Anna Maria, Massimo e Valerio. Sono stati invitati a partecipare i sindaci dei comuni di Frascati, Grottaferrata, Rocca Priora, Monte Porzio, Colonna, San Cesareo, Rocca di Papa e Zagarolo, il Presidente Regione Lazio, il vicepresidente Regione Lazio Daniele Leodori, il Presidente Città Metropolitana Roma Capitale, il Presidente Associazione Protezione Civile Beta 91, il Presidente Associazione Nazionale Carabinieri, il Presidente Comitato Tusculum C.R.I., il Comandante Carabinieri Gruppo Frascati, il Comandante Carabinieri Compagnia Frascati, il Comandante Carabinieri Stazione Monte Compatri, il Comandante Polizia Locale, il Commissario XI^ Comunità Montana e tutti i Consiglieri Comunali.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare.

Last Updated on 18 Novembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati