Monte Compatri, apre una nuova farmacia comunale

Monte Compatri, apre una nuova farmacia comunale

Monte Compatri – Lunedì 5 settembre sarà una giornata importante per Monte Compatri in termini di servizi al territorio e alla comunità. Verrà inaugurata, infatti, la nuova Farmacia Comunale che aprirà per la prima volta le porte al pubblico presso la sede di via Tuscolana 214-216 km 26,700 a Molara dopo il tradizionale taglio del nastro previsto alle ore 16 alla presenza del sindaco Francesco Ferri e del vicesindaco e assessore alla Sanità Nicoletta Felici.

La società che si è aggiudicata il servizio è la MRC srls che ha presentato l’offerta ritenuta migliore, garantendo tra l’altro un canone al Comune di Monte Compatri per la concessione.
La Farmacia Comunale seguirà un orario continuato dalle 8.30 alle 19.30, dal lunedì al sabato, e la domenica mattina dalle 9 alle 13. Erogherà sin da subito alcuni servizi come: prenotazioni Cup, Holter pressorio, Holter cardiaco, autoanalisi del sangue, noleggio elettromedicali, prenotazione di farmaci online, omeopatia, rimedi naturali, preparazioni galeniche, dermocosmesi, veterinaria, foratura lobi, articoli per la mamma e per il bambino. Sono previste inoltre giornate di screening specialistici e
consegna dei farmaci a domicilio dietro richiesta motivata.

grafiche aprile

L’Amministrazione comunale ha sostenuto e dato seguito al complesso iter amministrativo che si è concluso con la firma del decreto del sindaco del 24 giugno 2022 e ha coinvolto la ASL Roma 6, l’Ordine Provinciale dei Farmacisti, la Direzione Regionale Salute e Politiche sociali – Area Risorse farmaceutiche della Regione Lazio e il Servizio Attività Produttive del Comune di Monte Compatri.

“Abbiamo creduto fortemente nella necessità e nell’importanza di garantire l’apertura di una farmacia comunale – dichiara l’assessore alla Sanità e vicesindaco Nicoletta Felici – Ci aiuterà ad offrire un importante servizio, non solo alla frazione di Molara, ma a tutti i nostri cittadini e anche a quelli dei paesi limitrofi visto che si trova su un importante punto di passaggio. Un ringraziamento alla società che
gestirà il servizio con cui ci siamo confrontati attivamente in questo periodo e con la quale abbiamo intenzione di instaurare una solida collaborazione e agli uffici comunali che hanno lavorato per garantire la gestione della Farmacia Comunale”.

Last Updated on 2 Settembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati