Monte Compatri, approvata delibera per ampliamento del centro urbano

Monte Compatri, approvata delibera per ampliamento del centro urbano

Pubblicata questa mattina la delibera n.23/2021 con la quale la Giunta Comunale ha modificato la delimitazione del Centro abitato di Monte Compatri.

Di seguito le zone interessate.

➡️ Località Molara: Via Valle Mazzocchio, dall’intersezione con Via Tuscolana, per ulteriori 1125 m; Via Tuscolana direzione Grottaferrata prolungamento per 315 m.

➡️ Centro: Via San Silvestro, prolungamento per ulteriori 1380 m; Via Leandro Ciuffa in direzione Frascati prolungamento per ulteriori 1310 m; Via Monte Compatri/Colonna da Via Leandro Ciuffa fino a Via Montedoddo; Via Oberdan, direzione Rocca Priora, prolungamento per ulteriori 400 m; Via Maremmana III (Via Serranti) direzione San Cesareo, prolungamento per ulteriori 1445 m.

➡️ Laghetto: Via Marmorelle, dall’incrocio di Via Casilina, prolungamento per ulteriori 855 m.

“Con questa delibera andiamo ad ampliare le delimitazioni dei centri urbani, integrando strade a grande percorrenza e ad alto rischio di sinistri stradali, per poter permettere all’amministrazione interventi diretti e mirati volti a garantire una migliore e più sicura percorribilità delle strade in questione”, dichiara Eliana Villa, Assessore al Bilancio con deleghe al Personale, Mobilità e Politiche comunitarie.

“Questo atto non può che migliorare la viabilità, il decoro urbano e in generale la vivibilità del territorio da parte dei nostri cittadini”.

“È stata una scelta obbligata per l’immobilismo e la latenza di Città Metropolitana”, dichiara il Sindaco Fabio D’Acuti. “Ma anche consapevole perché ora si potranno pianificare interventi sulle pertinenze stradali in maniera molto più celere”.

Last Updated on 25 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati