Monte Compatri, al via la manutenzione straordinaria delle alberature

Monte Compatri, al via la manutenzione straordinaria delle alberature

Al via la manutenzione straordinaria delle alberature a Monte Compatri, molti gli interventi da effettuare

Monte Compatri – Nei prossimi giorni saranno eseguiti diversi interventi di manutenzione straordinaria delle alberature al centro urbano, Laghetto e Molara. Già a partire da domani, martedì 14 novembre, la ditta incaricata inizia con i primi interventi presso il Parco Aldo Moro (La Cucca) con la messa in sicurezza e ridotta la chioma di un pino. Nei pressi del muro di via Rosmini sarà effettuato il taglio della vegetazione e in via Fontana delle Cannetacce la rimozione di un ramo pericolante. Infine, in piazza Madonna della Molara sarà abbattuto un cedro ad alto fusto pericolante.

Nei prossimi giorni eseguite ulteriori potature che riguarderanno una quercia che insiste nel giardino del centro anziani di Laghetto. Anche undici pini con numerosi rami secchi presso l’area verde adiacente il condominio di via Lago di Bolsena 234 e nei pressi delle abitazioni delle Cooperative di via Ciaffei.

Le parole di Nicoletta Felici

“Gli interventi programmati restituiscono il giusto decoro e la sicurezza in questi luoghi – spiegano il vicesindaco e assessore all’Ambiente Nicoletta Felici insieme al consigliere comunale delegato alle Aree Verdi Elio Masi – La cura del verde è una priorità dell’Amministrazione comunale e la programmazione ci aiuta a realizzare questi interventi ottimizzando le risorse a disposizione”.

Per rimanere aggiornata/o su fatti ed eventi inerenti il territorio dei Castelli Romani, visita il nostro sito.

Last Updated on 13 Novembre 2023 by Autore C

Autore C

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: