Meteo e Territorio Rocca di Papa, raggiunta quota 920 euro per la Stazione Meteo sul Monte Faete!

Meteo e Territorio Rocca di Papa, raggiunta quota 920 euro per la Stazione Meteo sul Monte Faete!

Per Natale regaliamoci una Stazione Meteo” avevano scritto un mese fa gli amici di Meteo e Territorio Rocca Di Papa su Facebook.

L’obiettivo era, infatti, arrivare a realizzare una Stazione Meteo del Monte Faete a 960 metri, sul punto più alto dei Castelli Romani.

Serve una stazione cablata” aveva spiegato Meteo e Territorio Rocca di Papa “per evitare interferenze di segnale e un materiale top di gamma per resistere a venti forti presenti sulla vetta, neve e gelo”.

La cifra stimata da raggiungere era intorno ai 900 euro607 per la Stazione Davis Vantage Pro 2 Cablata, 258 per il software “Datalogger Davis”.

Alla fine l’obiettivo è stato abbondantemente raggiunto, perché chi ha partecipato alla raccolta fondi ha contribuito per un totale di 920 euro!

In molti avete creduto nel nostro progetto” ha commentato Meteo e Territorio Rocca di Papache è stato un successo enorme! A raccolta fondi terminata c’è ancora chi voleva donare…“.

Ora al più presto” annuncia “ordineremo vari pezzi per la Stazione e la Webcam e prima possibile monitoreremo il Tetto dei Castelli Romani“.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati