Marino – Una grande folla ha presenziato al funerale del preside del James Joyce di Ariccia Roberto Scialis

Marino – Una grande folla ha presenziato al funerale del preside del James Joyce di Ariccia Roberto Scialis

Marino – Si è svolto alle 15 il funerale del professor Roberto Scialis storico preside del liceo James Joyce di Ariccia. Deceduto l’altro ieri mattina dopo una malattia inesorabile che lo aveva colpito negli ultimi mesi.

Una grande folla di amici, conoscenti, amministratori comunali dei Castelli Romani, professori , tantissimi studenti, hanno voluto essere presenti e dare un grande simbolico abbraccio e un saluto di commiato al loro amato preside.

grafiche ottobre 2022

Stringendosi intorno alla famiglia composta dalla moglie e dai due figli Edoardo e Sofia.

Sono intervenuti anche il sindaco di Marino Stefano Cecchi con l’assessore alla cultura Pamela Muccini e altri consiglieri comunali di maggioranza e minoranza sia di Marino, dove risiedeva, che di altri comuni dei Castelli Romani.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La celebrazione delle esequie è stata tenuta da Don Gabriele D’Annibale sacerdote della diocesi di Albano ex direttore della Caritas diocesana grande amico di Roberto Scialis e della sua famiglia, coadiuvato da un altro sacerdote locale Don Antonello Palozzi.

Di lui tutti concordi, scerdoti , amici, professori , colleghi, conoscenti, amministratori locali e studenti, hanno detto “che è stato un uomo integerrimo, un grande esempio di professore e dirigente scolastico. Pieno di passione di belle iniziative, di onestà”. Che ha portato il liceo di Ariccia ad essere una delle scuole più prestigiose e ambite di Roma e provincia negli scorsi anni e tuttora.

grafiche ottobre 2022

Il professor Roberto Scialis è deceduto l’altro ieri mattina presso l’ospedale Campus bio-medico di Roma all’età di 65 anni, sarà tumulato nel cimitero di Marino dove abitava con la sua amata famiglia, era originario della Calabria.

Last Updated on 2 Dicembre 2022 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati