Marino: Tra i banchi di scuola. La danza sportiva arriva in classe

Marino: Tra i banchi di scuola. La danza sportiva arriva in classe

Marino – Partirà il prossimo martedì 6 dicembre l’iniziativa ‘Tra i banchi di scuola’ a cura della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) che vede protagonisti i ragazzi delle classi 4^ elementare e 1^ media degli istituti scolastici Carissimi, Pertini e Ungaretti.

grafiche ottobre 2022

Il progetto durerà per tutto l’anno scolastico, fino a giugno, e sarà seguito direttamente dai Tecnici Federali Alessandro Persichini e Alessandra Di Pasquale che porteranno nelle scuole la danza sportiva.

grafiche ottobre 2022

Il percorso sportivo, aperto a tutti i plessi scolastici che intendono aderire, pone l’accento su come la danza sarà un’ulteriore occasione per costruire relazioni e rapporti non solo tra i ragazzi ma anche tra gli alunni e i docenti che parteciperanno attivamente alle lezioni che si svolgeranno durante l’orario scolastico.

grafiche ottobre 2022

“Abbiamo voluto fortemente coinvolgere i nostri istituti in questo progetto – ha sottolineato l’assessora alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini – rappresenta una grande opportunità, dopo il periodo di restrizioni legate alla pandemia, non solo per riportare nelle scuole un po’ di normalità, ma anche per poter introdurre un nuovo strumento a disposizione degli insegnanti con cui arrivare ai ragazzi.

grafiche ottobre 2022

Un’attività estremamente inclusiva, con la professionalità dei tecnici federali, atta a rompere gli schemi e ad accorciare le distanze tra alunno e professore”.

Last Updated on 3 Dicembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati