Marino, terzo appuntamento di FAMIGLIArizziamo a Frattocchie sul tema della genitorialità

Marino, terzo appuntamento di FAMIGLIArizziamo a Frattocchie sul tema della genitorialità

Marino – Il nuovo appuntamento di FAMIGLIArizziamo, il programma di incontri formativi proposto da Marino Aperta APS a Frattocchie, si svolgerà domenica 17 marzo dalle 10,30 alle 12 presso l’Auditorium Ascolese alla scuola Primo Levi di Frattocchie.

Con la partecipazione di esperti dell’Associazione ‘La Goccia Magica OdV’ si affronterà il tema dell’affetto che lega genitori e figli, analizzando già dai primi momenti di vita del neonato cosa accade.

Il prossimo appuntamento” precisa la Presidente di Marino Aperta Michela Graziani “sarà a cura dell’associazione Goccia Magica, un’organizzazione di volontario che opera nei Castelli Romani creata da mamme certificate ‘Peer counselor’, cioè consulenti alla pari ‘da mamma a mamma’ che si occupano di informare, affiancare e sostenere i genitori nei primi momenti dopo la nascita.

Quella del 17 marzo sarà la terza tappa del nostro percorso di FAMIGLIArizziamo con tema principale legato alla creazione della famiglia. Affronteremo il tema della genitorialità dal concepimento e nelle prime fasi di crescita del bambino, ponendo l’attenzione sul legame con le principali figure di attaccamento in un incontro fatto di confronto tra famiglie e di condivisione di esperienze“.

Durante l’incontro per gli adulti delle famiglie partecipanti, i bambini verranno intrattenuti in attività ludiche dalle operatrici dell’associazione! La partecipazione è gratuita, per informazioni e prenotazioni chiamare il 329 006 6763 oppure il 328 1150757.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Marzo 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati