Marino, solidarietà per Cuba e Palestina contro il “Bloqueo” e l’oppressione

Marino, solidarietà per Cuba e Palestina contro il “Bloqueo” e l’oppressione

Marino – Riportiamo di seguito il comunicato sulI’iniziativa di solidarietà e di lotta contro il “Bloqueo” che gli USA impongono a Cuba; e contro l’occupazione e l’oppressione che Israele esercita sul popolo Palestinese. BiblioPop sabato 29 ore 18.00

Come sappiamo – spiegano Mauro Avello, segretario del Circolo Gino Donè di Marino dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba, e il presidente di Acab/BiblioPop, Sergio Santinelli – in queste settimane, maggiormente che nei periodi precedenti, le vessazioni economiche in un caso e militari in un altro costringono due popoli a subire ingiustizie da parte di almeno due determinati Stati: gli USA per Cuba, ed Israele per la Palestina”.

“Ma se è vero che purtroppo si assiste a queste azioni, reiterate o cruente, contro popoli pacifici, è anche vero che non solo voci autorevoli come gli organismi internazionali, il Papa e Stati niente affatto piegati a logiche imperialiste, ma anche il movimento di cittadini, in ogni angolo del mondo si è mobilitato e continua a scendere in piazza per reclamare diritti basilari del vivere civile internazionale e della autodeterminazione dei popoli”.

“E’ in questo alveo, della battaglia contro il “Bloqueo” che gli USA utilizzano per strozzare l’economia di un popolo e della Repubblica Socialista di Cuba; e della lotta al riconoscimento del Libero Stato Palestinese che sta subendo bombardamenti e morti dall’esercito di Israele, che le nostre organizzazioni promuovono per domani, sabato 29 maggio alle ore 18.00 presso BiblioPop a S. Maria delle Mole, una assemblea di solidarietà e lotta”.

“Chiamiamo tutti – concludono Avello e Santinelli – alla partecipazione per condannare gli abusi e le azioni militari, e per solidarizzare con il popolo cubano e palestinese. L’iniziativa è aperta agli apporti sociali e politici di quanti condividono questi obbiettivi.”.

Last Updated on 28 Maggio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati