Marino, sit-in sabato 28 agosto: “Le donne Afghane esistono!”

Marino, sit-in sabato 28 agosto: “Le donne Afghane esistono!”

Marino – L’Associazione di Marino “Una Città non Basta” ha aderito all’iniziativa internazionale  proposta da “Economy of Francesco“, legata agli ultimi sviluppi in Afghanistan e in particolare alla situazione delle donne Afghane e organizza con altre associazioni che hanno già aderito e con tutte le realtà del territorio di Marino e dei Castelli Romani, associazioni, comitati e cittadini, che vorranno aderire, un sit-in sabato 28 agosto dalle 10 alle 13, in piazza San Barnaba, a Marino centro, per dire: “Le donne afghane esistono!”.

Ci appelliamo ad associazioni, comitati e cittadini” precisa il presidente di Una Città non Basta, Gianni Caucciperché aderiscano all’iniziativa invitando i soci e altri cittadini alla partecipazione. Nelle mani e alle finestre delle case invitiamo ad esporre un pezzo di stoffa blu, come quello che vuole nascondere il volto delle donne Afghane, per dire proprio a loro: siamo con voi, vi vediamo, vi sentiamo. Insieme, diamo visibilità a queste azioni, diamo voce a coloro che qualcuno vorrebbe mettere a tacere.”

Durante il sit-in sarà possibile intervenire al dibattito pubblico che si aprirà a Piazza San Barnaba sul tema della donne Afghane. In caso di adesioni di associazioni e comitati si prega di comunicare la partecipazione all’evento del 28 agosto al numero 348 806 4930.

Last Updated on 25 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati