Marino, scoperta dalla Guardia di Finanza una discarica abusiva con annessa officina, denunciata una persona

Marino, scoperta dalla Guardia di Finanza una discarica abusiva con annessa officina, denunciata una persona

Marino – Un’area di 2.500 metri quadrati adibita a discarica abusiva e in cui veniva svolta l’attività di riparazione di autoveicoli senza alcuna autorizzazione amministrativa è stata scoperta dai Finanzieri di Frascati diretti dal maggiore Teresa Marchesano che hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri una persona di mezza età per i reati di inquinamento ambientale e gestione non autorizzata dei rifiuti.

Durante il consueto pattugliamento del territorio, l’attenzione delle Fiamme Gialle del Gruppo e Compagnia di Frascati è stata attratta dal via vai di autovetture nei pressi di un sito isolato sulla Nettunense dove i preliminari accertamenti svolti hanno consentito di individuare un’officina completamente abusiva, situata su un terreno in cui erano stoccati rifiuti speciali pericolosi, potenzialmente inquinanti per il sottosuolo e le falde d’acqua, con grave rischio per la salute pubblica.

Oltre a 48 carcasse di auto, i militari hanno rinvenuto pneumatici usati, motori e pezzi meccanici di ogni tipo, detriti provenienti da lavorazioni edili, batterie usate e fusti di olio esausto talmente corrosi da sversare materiale nel terreno circostante.

Sono in corso approfondimenti finalizzati a ricostruire il giro di affari dell’officina e dell’attività di raccolta di rifiuti, ai fini dell’IVA, dell’IRAP e delle imposte sui redditi.


L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza a Roma e provincia per il contrasto dei traffici illeciti.

Last Updated on 5 Ottobre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati