Marino, San Barnaba apostolo edizione 2022

Marino, San Barnaba apostolo edizione 2022

Marino (Rm) – Quella dell’11 giugno 2022 sarà ricordata non solo come una festa tradizionale ma un evento che ha racchiuso in un solo giorno i messaggi della ripartenza: voglia di vivere, fiducia, energia, cultura e, soprattutto, essere comunità. Rispondendo con entusiasmo alla proposta dell’Amministrazione, i cittadini del centro storico hanno appeso alle finestre i drappi rossi, omaggio al martire San Barnaba, esaltando l’unicità del borgo storico. “I balconi in festa hanno dato colore e un colpo d’occhio unico, tornando alle vecchie tradizioni” ha dichiarato Roberta Covizzi, Assessore al Turismo e Spettacolo. “Ringrazio la grande corrispondenza dei cittadini che hanno compreso il senso di questi piccoli ma importanti gesti che rafforzano il senso di comunità” ha aggiunto.

studio legale giussani roma


Il messaggio sacrale è stato declinato anche dai Madoneri della Scuola Internazionale di Verona sotto la direzione del prof. Felice Naalin. I maestri Cristina Baroni, Gabriella Giannattasio, Moira Ponza, Jalal Abbasi hanno realizzato quadri estemporanei decorando tutto Corso Trieste.
A scoprire ed esaltare il bello dei nostri angoli più noti e attrattivi anche i giovani artisti provenienti dall’hinterland romano che hanno partecipato alla Seconda Edizione del concorso di pittura estemporanea “Scorci di Marino” realizzato in collaborazione con l’Accademia Castrimeniense.  

grafiche aprile 2022


La giuria, composta dal maestro Stefano Piali, dal dott. Alessandro Bedetti, dall’artista nonché Presidente dell’Accademia Castrimeniense Marina Funghi, dal vicepresidente dell’Accademia Castrimeniense Gianfranco Papa e dall’artista, membro del direttivo dell’Accademia, Fausta Caldarella, nello stilare la classifica ha tenuto conto delle tecniche pittoriche e prospettiche utilizzate nel catturare gli scorci e i monumenti più rappresentativi della città.

Last Updated on 16 Giugno 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati