Marino, sabato 25 settembre presentazione del libro “Via Appia Antica IX – XIII miglio Ciampino – Marino. Itinerario Storico – Archeologico”

Marino, sabato 25 settembre presentazione del libro “Via Appia Antica IX – XIII miglio Ciampino – Marino. Itinerario Storico – Archeologico”

Sabato 25 settembre alle ore 16:30, presso la sede distaccata dell’Università americana di Dallas, situata a Marino (zona “Due Santi”) sarà presentato il libro sull’Appia Antica scritto dall’archeologo Dottor Marco Cavacchioli. Il testo esplora con minuziosa analisi storico-archeologica le peculiarità del tratto della “regina viarum” che attraversa i comuni di Ciampino e Marino.

grafiche settembre

Il Dottor Cavacchioli è vice-presidente del circolo dei Castelli Romani Legambiente Appia Sud il Riccio. L’associazione si è dichiarata “entusiasta, ed è un immenso piacere annunciare l’evento. Nella stessa giornata sarà possibile acquistare il libro a costo ridotto. Il ricavato sarà dedicato alla manutenzione e gestione costante del nuovo punto informativo Appia Antica X-XI miglio che verrà inaugurato il 26 Settembre”.

Per assistere all’evento è necessario effettuare la prenotazione all’indirizzo email [email protected] e possedere il green pass. 

Last Updated on 7 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati