Marino, Ropelato (Energie Positive): “Conosciamoci il 27 febbraio per parlare di Urbanistica e Speculazione”

Marino, Ropelato (Energie Positive): “Conosciamoci il 27 febbraio per parlare di Urbanistica e Speculazione”

Si conclude con l’ultimo appuntamento di sabato 27 febbraio alle ore 21,20 Conosciamoci, la prima serie di approfondimenti e presentazioni avviati dalla Lista civica Energie Positive – Nuova Marino in vista delle prossime elezioni comunali 2021. Il tema di questa settimana è “Urbanistica e Speculazione a Marino“, con la presenza tra gli ospiti della serata degli Assessori Andrea Trinca e Adolfo Tammaro.

A commentare la serata del 27 febbraio è Franco Ropelato, ingegnere informatico, uno dei candidati al Consiglio Comunale nella Lista delle formiche Energie Positive – Nuova Marino.

“Il consumo zero del suolo è un’idea che a noi “formiche” da sempre interessa molto. Il recupero e la ristrutturazione dell’esistente sono a nostro parere le azioni da intraprendere in questo momento storico, fermando tutte le iniziative di ulteriore cementificazione”.

Per questo noi diciamo basta alla vecchia teoria del suolo come risorsa infinita e della solita “facile pensata” delle cattedrali di cemento. Esse non sono rispettose della vocazione del nostro territorio che invece va adibito a cintura verde, inserita in un disegno paesaggistico conforme ai ritmi della vita umana che è incompatibile con un’elevata urbanizzazione e con la speculazione edilizia“.

“Continuando con il metodo partecipativo che ci contraddistingue” conclude Ropelato ” la video conferenza su Zoom e in streaming su YouTube di sabato prossimo 27 febbraio alle ore 21,20 sarà aperta a chiunque voglia parlare e scambiare idee con gli assessori Adolfo Tammaro e Andrea Trinca, e con la nostra Lista delle formiche proprio su urbanistica e cementificazione del territorio, per disegnare la città che vogliamoPer avere il link di Zoom o l’accesso allo streaming basta prenotarsi al 392 7910601″.

Last Updated on 3 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati