Marino, riparte la distribuzione dei buoni pasto in collaborazione con le attività commerciali

Marino, riparte la distribuzione dei buoni pasto in collaborazione con le attività commerciali

Si rinnova la somministrazione dei buoni pasto alimentari da parte del Servizio Sociale comunale di Marino, che ha accolto circa 1.200 richieste da parte dei cittadini nelle giornate del 10 e 11 dicembre scorso.

La distribuzione è cominciata in anticipo rispetto alla previsione di elaborazione delle richieste pervenute: dal 30 dicembre 2020, gli uffici dei Servizi Sociali hanno iniziato a comunicare telefonicamente, ai richiedenti ammessi, l’avvenuta assegnazione dei buoni pasto da spendere presso i punti vendita scelti e in alternativa assegnati.

In questa recrudescenza Covid-19 il governo centrale, tramite la protezione Civile e la Regione Lazio, sono intervenuti con ulteriori finanziamenti, in aiuto alle persone e ai nuclei familiari in situazione di fragilità sociale.

Gli uffici, dopo aver attivato il controllo sulle domande pervenute all’Ente comunale, stanno eseguendo le assegnazioni con le priorità contenute nei requisiti presenti nell’avviso pubblico.

Si è creata una sinergia di buone pratiche tra gli assessorati alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive e al Commercio” dichiarano le Assessore Barbara Cerro e Ada Santamaitache ha permesso di istituire un rapporto di fiducia tra gli Esercenti e l’Ente comunale“.

Pertanto ci sentiamo in dovere di ringraziare sia il personale degli uffici del Servizio Sociale per il grande lavoro svolto e tutte le Attività commerciali che si sono accreditate e messe a disposizione della comunità in brevissimo tempo“.

Nel perdurare del periodo di grave complessità, è partito il nuovo anno 2021 all’insegna della solidarietà e della condivisione da parte dell’Amministrazione comunale“.

Last Updated on 14 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati