Marino, referendum 12 giugno 2022, trasporto gratuito disabili, orario ufficio elettorale e duplicati tessere

Marino, referendum 12 giugno 2022, trasporto gratuito disabili, orario ufficio elettorale e duplicati tessere
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Marino – Domenica 12 giugno (dalle 7 alle 23) le cittadine e i cittadini italiani sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto su un Referendum costituito da cinque quesiti sul tema della giustizia. Tutte le informazioni in dettaglio sono disponibili sul sito del Ministero dell’Interno al seguente link.

Per esprimere il sì o il no sui referendum occorre obbligatoriamente essere muniti di un documento identificativo e della tessera elettorale. Di seguito verranno indicate tutte le informazioni necessarie votare.

Tessera elettorale

Per quanto riguarda le informazioni dettagliate sulla tessera elettorale (smarrimento, deterioramento, esaurimento dello spazio, ecc) oppure sul cambio di residenza e acquisto della cittadinanza, cambio di indirizzo all’interno del Comune di Marino o per altri casi particolari bisogna leggere la scheda predisposta dall’ufficio elettorale. La tessera elettorale, o un suo duplicato, può anche essere richiesta e ritirata da una persona che non sia il diretto interessato, opportunamente delegato. Per agevolare le persone che hanno un handicap permanente, ed evitare che ogni volta che si rende necessario ci si trovi a dover produrre dei certificati medici, è possibile richiedere che sulla tessera elettorale venga messo un timbro che attesti questa necessità per tutte le future chiamate alle urne.

grafiche aprile 2022

Trasporto dedicato ai portatori di disabilità

I residenti del comune di Marino portatori di disabilità, possono usufruire di un servizio di trasporto dedicato messo a disposizione per il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. Gli interessati dovranno contattare, il giorno precedente le consultazioni referendarie, ovvero sabato 11 giugno, l’ufficio dei Servizi Sociali al numero 0693662348 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 per concordare le modalità e l’orario relativo al tragitto di viaggio.

studio legale giussani roma

Orario straordinario Ufficio Elettorale

L’ufficio elettorale comunale osserverà un orario straordinario, oltre a quello consueto di apertura al pubblico, per rilasciare le tessere elettorali ai cittadini che ne faranno richiesta secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 10 Giugno 2022, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • Sabato 11 Giugno 2022, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • Domenica 12 Giugno 2022, dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Gli Uffici Elettorale sono ubicati in Marino Centro, Largo Palazzo Colonna 1 oppure nella Casa dei Servizi in Via Morosini 15/B. Gli operatori sono reperibili per qualsiasi necessità ai seguenti recapiti: 0693662243 / 0693662405, Mail: [email protected].

Last Updated on 6 Giugno 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati