Marino, “Radioimmaginaria”: una realtà innovativa per i ragazzi

Marino, “Radioimmaginaria”: una realtà innovativa per i ragazzi

Marino – Radioimmaginaria è una realtà innovativa e di grande impatto sulla generazione Alpha, vede impegnati un gruppo di circa 300 adolescenti dagli 11 ai 17 anni in tutta Italia e sta avendo un forte riscontro anche all’estero. L’obiettivo è generare un canale mediatico autorevole e riconosciuto nel quale gli stessi ragazzi sono protagonisti di azioni e contenuti.

Sul territorio di Marino questo progetto prende vita grazie alla preziosa partecipazione dell’istituto Comprensivo di “Marino Centro” che ha aderito al progetto dell’Associazione Radioimmaginaria Media. Il tutto si svolge presso il Centro Sociale per Anziani di Marino che ha messo a disposizione dei giovani i propri spazi; i ragazzi potranno così fruire di una esperienza radiofonica unica nel suo genere.

grafiche aprile 2022

Dopo le interruzioni legate alla pandemia e a problemi di ordine burocratico, è stato finalmente riattivato proprio in questi giorni, presente anche il Vicensindaco Sabrina Minucci che ha sottolineato: “Vedere questi ragazzi lavorare con entusiasmo per portare avanti le loro idee e i loro sogni mi riempie di speranza per un futuro migliore e inclusivo, dove il pensiero di ciascun individuo rappresenterà un valore aggiunto”.

studio legale giussani roma

Radioimmaginaria è stata web radio ufficiale di Giffoni Experience (ex Giffoni Film Festival), di FARETE (Confindustria Emilia), ha trasmesso su Radio24 e per Radio RAI da Montecitorio, è la radio giuria dei ragazzi al Festival di Sanremo, ed è stata web radio ufficiale anche del padiglione della Unione Europea durante EXPO2015.

Oggi Radioimmaginaria è cresciuta ed è uscita dai social, è in onda con una “Colonna Visiva” tutti i giorni alle 14:15 su ZeligTV, canale 63 del Digitale Terrestre.

Last Updated on 23 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati