Marino, pullman turistico rimane incastrato su via Appia Nuova per un guasto al volante
Marino – Questa mattina a causa di un guasto all’impianto dello sterzo un pullman turistico con circa 80 turisti tedeschi di varie età a bordo è rimasto incastrato su via Appia Nuova, nel tratto tra il bivio di Frattocchie con via Nettunense e la zona di Due Santi incrocio con via dei Ceraseti, via Spinabella e la via Papale. Il pulman ha occupato l’intera carreggiata in direzione Albano per oltre due ore.
Sul posto sono intervenuti con due pattuglie gli agenti della Polizia Locale di Marino, diretti dal comandante Giulio Bussinello, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale di Albano per chiudere l’importante tratto viario della via Appia Nuova.
Gli agenti della Polizia Locale marinesi e quelli della Stradale hanno lavorato sotto una pioggia battente dalle 8:20 del mattino fino a circa alle 10:30.
La strada è stata riaperta dopo l’intervento di un carro attrezzi speciale del deposito stradale di Albano dei fratelli Zompatore, che con il braccio gru ha rimesso dritto il pullman e lo ha trasportato presso uno slargo, a qualche chilometro di distanza, per affidarlo ai meccanici della ditta proprietaria del mezzo.
I turisti tedeschi in gita ai Castelli Romani sono stati poi fatti salire su un pullman alternativo, inviato dalla ditta di trasporti turistici di Roma per proseguire il loro viaggio.
Il mezzo era uscito da una piazzola di un albergo di via Appia Nuova nella zona di Frattocchie, dove erano ospitati il gruppo di turisti tedeschi. Nessuno è rimasto ferito o contuso.
Molti sono stati i disagi alla viabilità molto intensa del mattino tra le 8 ele 10:30, regolata e deviata su strade alternative dagli agenti della Locale di Marino sotto un forte temporale.
Last Updated on 17 Settembre 2024 by Redazione 2