Marino, presentazione di Paola Fantozzi candidata consigliere lista M5S

Marino, presentazione di Paola Fantozzi candidata consigliere lista M5S

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento 5 stelle di Marino

Buongiorno a tutti, sono Paola Fantozzi, classe 1973, da cinque anni Consigliere della bellissima Marino. Sono una persona come tante altre, una normale cittadina che un giorno ha scelto di entrare nel mondo della politica perché stanca di assistere inerme al modo in cui veniva gestito il bene pubblico, la vita di tutti noi. Ho avuto la fortuna di incontrare un gruppo di persone con la voglia di vivere in una città migliore non trasferendosi chissà dove, ma valorizzando i luoghi in cui siamo nati, cresciuti e che amiamo profondamente.

Correva l’anno 2014 quando finalmente abbiamo avuto la possibilità di dare vita a tutti gli incontri, i sogni, le parole, i progetti. Abbiamo quindi formato un gruppo più ristretto per partecipare alla tornata elettorale di quell’anno e tre di noi sono stati eletti, facendoci ritrovare per la prima volta nell’Aula consiliare, il luogo dove si prendono le decisioni per il bene della collettività seppur tra le fila dell’Opposizione.

Dopo soltanto un paio d’anni la nostra Città è stata al centro di accadimenti che purtroppo hanno abbassato molto la dignità di Marino e di tutti i suoi abitanti, ma evidentemente quei due anni sono serviti e bastati per far apprezzare la nostra onestà e volontà di cambiamento. E’ stato quindi nel 2016 che, più convinti di prima, abbiamo nuovamente deciso di fare qualcosa per rialzare la testa con orgoglio.

Nuove elezioni, nuovo lavoro, nuovo entusiasmo e tanta voglia di portare Marino in alto, ci hanno permesso di arrivare ad amministrare una Città ferita che aveva tanto bisogno di essere curata sotto tanti aspetti. Grazie alle grandi capacità del nostro Sindaco e alla tenacia degli Assessori e di tutta la squadra, abbiamo raggiunto risultati che sembravano inarrivabili, impossibili ed utopici, ma dopo questi primi cinque anni di governo posso affermare che la parola impossibile non esiste per chi, come noi, ha una ferrea determinazione ed è animato da una sana voglia di fare e fare bene.

Come presidente della Commissione “Politiche Sociali” non posso non ringraziare l’Assessore Barbara Cerro, con la quale sono stati raggiunti obiettivi importanti. Abbiamo ripreso le redini del distretto sociosanitario, attivato il Reddito di Cittadinanza Locale, regolamentato i Centri Anziani, introdotto lo SPRAR e portato a termine tantissime altre iniziative.

Anche durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Covid-19, l’Assessore Cerro è andata avanti imperterrita per dare il massimo supporto alle famiglie marinesi maggiormente colpite dalla crisi. Sui social mi avete visto poco perché ho preferito lavorare dietro le quinte. Sono un’atleta e lo sport mi ha sempre insegnato che per raggiungere un buon risultato ci vuole tanto lavoro, impegno e sacrificio: cose che ci sono, sono indispensabili, ma non si vedono.

Cosa fare ora? Arrivati al completamento di questi primi cinque anni di Amministrazione, ecco il momento in cui bisogna decidere se continuare ad esserci nei prossimi cinque e terminare un lavoro che non è solo importante, ma fondamentale per tanta brava gente che merita una Città migliore.

L’impegno che richiede la Buona Amministrazione è tanto, è faticoso e non ammette distrazioni…ho avuto molti dubbi e inizialmente ero più propensa a declinare. Poi mi sono detta: Carlo Colizza è un ottimo Sindaco, sono nella sua squadra fin dall’inizio, un percorso di una decina di anni; il lavoro fatto è perfetto, ma c’è ancora molto da fare.Il Sindaco migliore per Marino lo vedo nella persona di Carlo Colizza.

Sono fiera di aver ricoperto il ruolo di Consigliere comunale in questo quinquennio, di aver collaborato con persone che stimo e di aver portato Marino ad un nuovo rinascimento. Un periodo in cui la Città è nuovamente fiorita al bello, alla cultura, al turismo. Sono fiera di essere una marinese…io amo Marino!

A questo punto il mio si è arrivato spontaneamente e senza più alcuna remora. Do nuovamente la mia disponibilità per una candidatura che mira ad avere un Sindaco ed una Squadra di governo che lavorino, come in passato, per il fine superiore del bene della collettività e del nostro territorio. Sono di nuovo a disposizione di Marino e tutti i marinesi.Un saluto a tutti e che vinca il migliore. Viva marino!

Last Updated on 27 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati