Marino, premiate a Palazzo Colonna le due campionesse della pallavolo femminile U20

Marino, premiate a Palazzo Colonna le due campionesse della pallavolo femminile U20
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Marino – Sono state ricevute ieri martedì 27 luglio 2921 a palazzo Colonna CLAUDIA CONSOLI e MARTINA ARMINI, le due atlete marinesi che si sono laureate Campionesse Mondiali di Pallavolo femminile Under 20 a Rotterdam qualche settimana fa.

Ad accoglierle il Sindaco Carlo Colizza, con un passato nel mondo della pallavolo, particolarmente entusiasta ed emozionato e gli Assessori Comunali.

luglio

Le ragazze, circondate da parenti ed amici, sono state festeggiate anche dal Presidente della Marino Pallavolo Sante Marfoli che ha tenuto a precisare che le atlete hanno mosso i primi passi proprio nella società sportiva marinese prima di passare al Volleyrò Casal De Pazzi.

Splendide nella loro semplicità, con le loro medaglie d’oro al collo, quasi stupite di tanto clamore, hanno portato in dono con orgoglio le loro maglie azzurre, la 7 e la 10, che le hanno fatte arrivare sul tetto del mondo.

Il Sindaco ha voluto omaggiarle con un bouquet di fiori, il gagliardetto della Città di Marino, a ricordare sempre la loro appartenenza e che la città le seguirà ovunque andranno dopo i Mondiali e con una targa personalizzata come ringraziamento per i successi ottenuti ma anche come incoraggiamento per quelli futuri.

Con grande orgoglio ed anche un pizzico d’emozione – commenta il sindaco Carlo Colizza – oggi pomeriggio ho incontrato nella splendida cornice di Palazzo Colonna due nostre Concittadine che sono riuscite ad arrivare sul gradino più alto del mondo nella pratica dello sport che amo di più in assoluto: la pallavolo.

Martina Armini e Claudia Consoli infatti fanno parte di quella straordinaria nazionale di volley femminile che appena qualche giorno fa è riuscita con caparbietà e tanta bravura, a consacrarsi Campione del Mondo Under 20.

Un risultato semplicemente eccellente, un risultato che mi rende orgoglioso come Sindaco e come appassionato, amante ed ex allenatore di quello che per me è lo sport più bello del mondo.

Martina ha raggiunto un ulteriore traguardo, essere nominata quale miglior libero del Mondiale Under 20, ripetendosi nelle finali nazionali U19 concluse ad Agropoli.”

Non ci sono parole che riescano ad esprimere la mia soddisfazione – conclude Colizza – per questo lascio il campo alle immagini che mostrano l’accoglienza che la Città di Marino ha riservato alle sue figlie, per tributar loro tutto l’onore che meritano . Grazie Ragazze!

Last Updated on 28 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati