Marino, PCI: solidarietà alla CGIL contro ogni fascismo

Marino, PCI: solidarietà alla CGIL contro ogni fascismo
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Marino – “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi di far tornare il nostro Paese al ventennio fascista”. Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini come riportato dall’Ansa.

Domattina alle 10, davanti la sede della Cgil, — aggiunge il leader del sindacato di Corso d’Italia — è convocata d’urgenza l’assemblea generale della Confederazione per decidere tutte le iniziative necessarie”.

Queste le gravi parole che Maurizio Landini ha dovuto pronunciare dopo l’azione squadristica della destra fascista che ha assaltato la Cgil. Risibili, coperture surrettizie, da parte di Meloni e Salvini che hanno danzato sulle uova dei distinguo! Fascistelli mezzi vigliacchi e pronti comunque ad offrire sponde e braccia tese.

Il fascismo, lo sappiamo non è una opinione. Una delle prime iniziative intanto ha preso corpo da parte del Partito Comunista Italiano a Marino congiuntamente con Essere Marino. Ecco la nota.

SOLIDARIETÀ ALLA CGIL, CONTRO OGNI FASCISMO Le immagini raccapriccianti dell’assalto fascista di sedicenti
manifestanti No Greenpass alla sede della CGIL colpiscono per la violenza e per il chiaro messaggio: colpire la maggiore organizzazione sindacale dei lavoratori.”

Perché chi attacca la Cgil, attacca i lavoratori. Le sigle e i personaggi sono noti. Il brodo di incultura e di violenza in cui sono cresciuti è sempre lo stesso: cento anni fa assaltavano le Case del Popolo, oggi assaltano le sedi sindacali. La storia si ripete: come farsa o come tragedia. Questa storia va interrotta.”

Bisogna sciogliere tutte le organizzazioni politiche fasciste. Nessun partito o esponente politico può concedere a questa marmaglia sponde politiche o, peggio ancora, lasciapassare per le istituzioni. Chi liscia il pelo di questi movimenti fomenta odio, violenza e pulsioni antidemocratiche.”

La condanna deve essere netta, forte, senza distinguo. Come deve essere netta, forte e senza distinguo la solidarietà alla Cgil. Per questo motivo invitiamo tutti a recarsi domattina alle 10 alla sede della Cgil, dove la Confederazione darà vita a una assemblea generale.”

La Marino democratica e progressista, che affonda le proprie radici nei valori della Resistenza e dell’Antifascismo, non può e non deve cedere di un millimetro. Ogni spazio concesso al fascismo è uno spazio sottratto alla Libertà. Partito Comunista Italiano Essere Marino”.

Last Updated on 10 Ottobre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati