Marino: Oggi la Red Race per correre contro la violenza di genere

Marino: Oggi la Red Race per correre contro la violenza di genere

Marino – Oggi 19 novembre 2022 si svolge la seconda edizione della “Red Race – Corriamo e camminiamo insieme contro la violenza di genere”.

grafiche ottobre 2022

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Genitori in Ruolo con il Patrocinio del Comune di Marino, nasce due anni fa in occasione di un triste evento che ha scosso tutta la comunità dove una donna del territorio è stata vittima di un terribile femminicidio. Un’insegnante benvoluta da tutti che ha dedicato la sua vita ai ragazzi che verrà ricordata proprio in questa occasione.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il percorso parte da Parco Sassone alle ore 9.30 per poi proseguire seguendo la Via Francigena fino al quartiere di Cave di Peperino dove è prevista una breve sosta per poi proseguire fino a Villa Desideri dove sarà presente il Sindaco Stefano Cecchi per il saluto istituzionale e dove sarà possibile ammirare i lavori contro la violenza realizzati dagli alunni delle scuole del territorio I.C. Primo Levi, I.C. Santa Maria delle Mole, I.C. Marino Centro, Liceo Artistico Paolo Mercuri.

grafiche ottobre 2022

“La violenza non è mai una soluzione, in nessun caso e verso nessuno – ha sottolineato l’assessora ai Servizi Sociali e allo Sport Sabrina Minucci – Ancora una volta lo sport è il mezzo che unisce, che insegna, che avvicina. La prima cosa che si impara nello sport è proprio il rispetto, prima ancora delle regole del ‘gioco’ ed è proprio questa forma di rispetto il messaggio che vogliamo trasmettere sostenendo questa iniziativa”.

Last Updated on 19 Novembre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati