Marino, nasce l’App per il catalogo BiblioPop

Marino, nasce l’App per il catalogo BiblioPop

Il Presidente di ACAB/BiblioPop Sergio Santinelli rende noto a tutti i soci, ai frequentatori (con le misure di emergenza sanitaria) e a tutti i cittadini che la Biblioteca Popolare “Giselda Rosati” sta continuando la propria missione di estendere l’offerta culturale.

Così, proprio per rispondere alla fase attuale, la catalogazione dei libri “lavorati” e disponibili per la consultazione a casa fa un ulteriore passo in avanti: infatti, grazie al lavoro volontario di un sostenitore di BiblioPop, il piccolo giacimento librario che era – nei titoli e negli autori – consultabile in modo statico, scorrendo gli elenchi in pdf, lo stesso elenco è ora consultabile in modo digitale.

Alessio Chiffi, realizzando una App specifica per il “Catalogo BiblioPop Digitalizzato”, ha potuto offrire questo servizio in più, ora a disposizione dell’ampia platea di BiblioPop e di ogni navigatore sul web (GUARDA QUI).

Con l’occasione, il Presidente ricorda che lunedì, in modalità videoconferenza, si svolgerà l’assemblea dell’associazione, come comunicato ai soci, e che prosegue la distribuzione della piccola produzione di calendari, che ognuno può richiedere a fronte di piccolo contributo volontario.

Condividi

Redazione

Un pensiero su “Marino, nasce l’App per il catalogo BiblioPop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *