Marino, migliorano i servizi socio-sanitari con il Piano di Zona

Marino, migliorano i servizi socio-sanitari con il Piano di Zona

Marino – Gli Uffici di Piano Distrettuale del Comune di Marino e Ciampino, in collaborazione con la ASL Roma 6, hanno redatto il primo Piano di Zona (PdZ) per il triennio 2021-2023, modulato su nuovi Livelli Essenziali delle Prestazioni Sociali (LEPS).

Il PdZ è stato discusso ed approvato dai rappresentanti degli Uffici di Piano dei Comuni di Marino, Ciampino e della ASL Roma 6 in concertazione con le principali Organizzazioni Sindacali e del Terzo Settore, tramite la costituzione di tre tavoli tematici:

giugno
  • MINORI E FAMIGLIE
  • ANZIANI E DISABILITÀ
  • FONDO POVERTÀ, DSM, SERD, UFFICIO DI PIANO 

Scopo del PdZ, grazie all’apporto di tutti gli attori citati, è assicurare un facile accesso a prestazioni sociali e sociosanitarie di qualità, con il fine ultimo di favorire per ogni cittadino inclusione e pari opportunità.

“Per la complessità della compilazione del nuovo PdZ, ringrazio la Dirigente e tutti i  componenti dell’Ufficio di Piano dei Comuni afferenti per l’impegno profuso; per la progettazione del Piano, lo staff della Direzione Distrettuale ASL Roma 6.3 e la supervisione della Rappresentante per l’integrazione territoriale della ASL Roma 6; i Rappresentanti istituzionali del Comune di Marino per il supporto dato e i Rappresentanti sindacali della CGIL, CISL e UIL per aver condiviso ed espresso parere favorevole. Questa concertazione rappresenta, per una migliore condivisione comunitaria, un valore aggiunto al percorso intrapreso”. Queste le parole dell’Assessora alle Politiche Sociali di Marino, Barbara Cerro.

Migliorare i servizi per i cittadini, in particolare quelli socio-sanitari, è da sempre tra le priorità di una buona amministrazione.

Il M5S di Marino, come sempre, mette il suo impegno e la  sua capacità a disposizione di chiunque abbia a cuore il miglioramento delle prestazioni sociali e sociosanitarie del territorio perché pone il cittadino e i suoi bisogni al centro della sua azione politica.

Link Post: https://www.facebook.com/marino5stelle/posts/4382633028455325

Last Updated on 15 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati