Marino: Le parole del sindaco Cecchi per la Giornata mondiale del cane

Marino: Le parole del sindaco Cecchi per la Giornata mondiale del cane

Marino – Oggi, 26 agosto, ricorre la Giornata mondiale del cane, istituita nel 2004 negli Stati Uniti, grazie all’iniziativa dell’esperta di animali domestici Colleen Paige.

“L’amore per gli animali si rispecchia anche nel senso civico che ci impone delle regole nell’utilizzo degli spazi condivisi”, ha dichiarato l’Assessora alle politiche degli animali Roberta Covizzi.

vividental

“Colgo l’occasione di questa giornata per ricordare che avere un animale è un’esperienza straordinaria a livello umano, ma comporta anche dei doveri verso l’animale, di cui bisogna prendersi la massima cura, e verso la cittadinanza, come per la raccolta delle deiezioni canine.

È proprio sul senso civico che abbiamo ancora molto da imparare e come Amministrazione stiamo lavorando per sensibilizzare la popolazione.”

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Infine, il sindaco Stefano Cecchi ha sottolineato:

Il cane viene definito il più fedele amico dell’uomo ed è un titolo che si è guadagno grazie all’amore incondizionato che è in grado di donare.

Un cane non giudica, non sceglie le persone per l’aspetto fisico o la posizione economica, un cane dona senza chiedere niente in cambio.

L’uomo invece si è spesso dimostrato non all’altezza di questa amicizia speciale, impariamo dagli animali il rispetto e la generosità verso il prossimo che sia uomo o animale.”

Condividi

Autore A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: