Marino, kickboxing, è oro per Gabriele, Federica e Alessandro, i tre atleti di Marino pronti per i campionati europei

Marino, kickboxing, è oro per Gabriele, Federica e Alessandro, i tre atleti di Marino pronti per i campionati europei
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Marino (Rm) – Sono tre cose che accomunano e rendono fieri Federica Trovalusci, classe 1997, Alessandro Schiaffini, che a giugno compirà ventisei anni, e il ventitreenne Gabriele Oliva. Essere marinesi doc, la passione per il kickboxing e aver conquistato insieme un grande traguardo, i campionati in Turchia del prossimo novembre.
A traghettarli verso questa meta è la vittoria della medaglia d’oro che, tutti e tre, hanno conquistato domenica 22 maggio a Iesolo disputando singolarmente i Campionati Italiani di kickboxing nelle specialità Point Fighting e Light Contact.

studio legale giussani roma


E’ stata un’esperienza davvero unica” spiega Federica che, nella stessa giornata ha portato a casa ben tre
medaglie d’oro: una per la specialità “point fighting”, una per il light contact e una nella gara a squadre. “La cosa che mi rende più orgogliosa ed emozionata è aver visto vincere la medaglia d’oro alla mia piccola allieva Emma Canale, di soli undici anni, che ha partecipato ai campionati nella categoria -37 Kg. Un ringraziamento particolare va al mio allenatore Roberto Capogna che come sempre mi è stato vicino e mi ha trasmesso l’amore anche per l’insegnamento”. Federica, infatti, è maestra di kickboxing, sia a Marino Centro che a Santa Maria delle Mole.

grafiche aprile 2022

“Dopo due anni, durante i quali ci siamo allenati senza stimoli a causa del covid, ora ci sentiamo pronti per affrontare nuove sfide” – dice Gabriele – “come quella che io e Federica vivremo tra breve nella gara open della Coppa del Mondo in Ungheria”. “In totale” precisa “questa è la mia undicesima medaglia d’oro”. Gabriele frequenta anche il primo anno della facoltà di ingegneria informatica a Roma.
Gabriele e Federica facevano parte della nazionale già da molti anni e ora vincere questo oro a Iesolo mi ha dato la possibilità di unirmi alla squadra” dichiara Alessandro. “E’ stato molto emozionante, ora siamo tutti e tre nello stesso team dei “Red Devils”. Dopo il lavoro nella carrozzeria del papà a Marino, Alessandro corre in palestra dagli stessi maestri con cui si allena dall’età di quattordici anni.
Le vittorie nello sport non sono mai scontate anche se questi campioni ci stanno abituando a tanti successi – ha sottolineato il Vicesindaco Assessore allo sport Sabrina Minucci – Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi a cui auguriamo un trionfo anche in nazionale alle prossime competizioni, noi saremo qui pronti a festeggiare insieme”.

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati