Marino, istituto Primo Levi, inaugurata l’Aula Magna dedicata ad Annamaria Ascolese

Marino, istituto Primo Levi, inaugurata l’Aula Magna dedicata ad Annamaria Ascolese

Marino – Si è svolta questa mattina presso l’Istituto Primo Levi a Frattocchie l’inaugurazione dell’Aula Magna Sala Teatro intitolata ad Annamaria Ascolese. Dopo lo stop dei lavori legato alla pandemia, si è finalmente concretizzato il progetto grazie soprattutto al dialogo tra istituti.

All’evento, presieduto dal Dirigente Scolastico Francesca Toscano, ha preso parte l’Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Stefano Secchi e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini, la Presidente dell’associazione ‘La nostra buona stella’ Angela Casaregola, Simona Bisceglie per l’associazione ‘Genitori in ruolo’, alcuni rappresentanti del corpo docenti e dei ragazzi dell’istituto.

grafiche aprile 2022

Dopo gli interventi dei presenti e un sentito ricordo alla prof.ssa Annamaria Ascolese, il palco è stato inaugurato con i contributi dei professori: Rocchi Sara, mezzo soprano, che ha intonato l’Inno d’Italia e gli insegnanti di sostegno Danilo Raponi e Umberto Di Nuccia che hanno duettato insieme rispettivamente al sax e alla chitarra.

Inoltre, alcuni ragazzi hanno dato luogo ad un’intervista ponendo alcune domande sul concetto di inclusione e interattività disponibili anche sul podcast, un’iniziativa quella della radio web, che si è concretizzata durante la pandemia ma che prosegue ancora oggi con grande successo.“Siamo lieti di aver finalmente aperto questa aula magna che sarà a disposizione di tutti i ragazzi per dare spazio alla loro creatività e alle loro iniziative con fiducia.

studio legale giussani roma

Insieme ai Dirigenti Scolastici dei nostri plessi stiamo lavorando su un processo di dialogo e collaborazione per rendere progetti come questo concreti e realizzabili” ha dichiarato l’Assessore Pamela Muccini. “E’ necessario costruire una scuola inclusiva dove nessuno venga lasciato indietro, dobbiamo rinnovare il concetto di scuola e renderla aperta e fruibile come ha ribadito anche la Dirigente Toscano. Scuola e istituzioni devono necessariamente camminare insieme in questo percorso per rispondere alle esigenze dei nostri ragazzi” ha sottolineato il Sindaco Stefano Cecchi.

Last Updated on 31 Maggio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati