Marino, inaugurati i nuovi spaziosi e accoglienti locali del CUP, l’Andos dona anche un Ecografo all’Ospedale San Giuseppe

Marino, inaugurati i nuovi spaziosi e accoglienti locali del CUP, l’Andos dona anche un Ecografo all’Ospedale San Giuseppe

Marino – Dopo alcuni mesi di lavoro, da parte dell’Ufficio Tecnico aziendale della Asl Roma 6, diretti dall’architetto Irene Tagliente e dal geometra Franco Quaranta, sono stati inaugurati questa mattina poco dopo le 13 alla presenza dell’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato i locali del nuovo Centro Unico di Prenotazione (CUP) dell’Ospedale San Giuseppe di Marino.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Sono intervenuti: il direttore generale della Asl Roma 6, Cristiano Camponi, il sindaco di Marino Stefano Cecchi, la sua giunta, alcuni consiglieri comunali, l’ex sindaco e parlamentare socialista marinese Giulio Santarelli. I nuovi locali del CUP di Marino sono dotati di un’ampia sala d’attesa con circa 40 posti a sedere, con accesso diretto agli ambulatori, che consentiranno maggior comfort all’utenza in attesa.

La visita dell’assessore regionale alla salute D’amato è proseguita al terzo e quarto piano, dove ha visitato alcuni reparti, gli ambulatori specialistici e le 4 sale dei Blocchi Operatori, oggetto di una recente riqualificazione che ha contribuito al potenziamento delle attività chirurgiche per quanto riguarda alcuni interventi specialistici in sede.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Abbiamo bisogno di luoghi accoglienti e di percorsi di umanizzazione, questo è un elemento assolutamente importante e stiamo facendo uno sforzo per migliorare la qualità dei servizi per essere sempre più vicini ai bisogni delle persone. Il nostro è un lavoro di squadra, in cui siamo tutti siamo giocatori fondamentali, operatori sanitari, dirigenti, amministratori comunali, provinciali, tecnici, operai”  ha commentato l’Assessore regionale D’amato. 

grafiche ottobre 2022

Durante la breve cerimonia di inaugurazione, un momento particolare è stato dedicato al ringraziamento di A.N.D.O.S. Onlus, nella persona di Ombretta Colonnelli, segretario nazionale, per la generosa donazione di un Ecografo portatile che potrà essere utilizzato anche all’interno delle sale operatorie. “Il nuovo Ecografo donato alla senologia di Marino – ha detto il direttore generale della Asl Roma 6, Cristiano Camponi – come anche questi efficienti e nuovi locali del CUP, concorreranno al miglioramento qualitativo e quantitativo delle attività di prenotazione e di monitoraggio dei pazienti in trattamento e follow up”.

“E’ un ulteriore segnale dell’importanza che il tessuto associativo riveste sul nostro territorio. Cogliamo l’opportunità di questo incontro per ringraziare l’Associazione per l’impegno quotidiano, al nostro fianco, nella promozione delle attività di screening del territorio, favorendo l’adesione ai programmi posti in essere. Un sostegno importante per noi e per le donne affette da tumore al seno che A.N.D.O.S. sostiene anche psicologicamente nell’affrontare il lungo percorso delle cure e dei controlli fin dalla diagnosi”. Sono intervenuti anche alcuni dirigenti aziendali della Asl del territorio,  il direttore sanitario della Asl Roma 6 Roberto Corsi, la coordinatrice del dipartimento infermieristico Cinzia Sandroni, oltre che molti medici, infermieri e coordinatori sanitari in servizio all’Ospedale San Giuseppe di Marino. 

Last Updated on 29 Novembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati