MARINO, INAUGURATE LE DUE CASETTE DELL’ACQUA ACEA

MARINO, INAUGURATE LE DUE CASETTE DELL’ACQUA ACEA

Il taglio del nastro questa mattina in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

Acea Gruppo

Anche Marino entra nella mappa che include le casette dell’acqua di Acea Ato 2. Questa mattina, alla presenza del Sindaco Stefano Cecchi, degli Assessori Bruno Orazi, Franco Marcaurelio, Roberta Covizzi e Pamela Muccini, dei Consiglieri comunali Filippo Carbone e Francesca Puliti, del Responsabile Sostenibilità e Rapporti con il Territorio di Acea Ato 2 Francesco Barbaro, della Responsabile del Progetto Case dell’Acqua di Acea Ato 2 Gloria Moretti e del Responsabile Distribuzione Idrica di Acea Ato 2 Marco Salis, sono state inaugurate le due strutture in Largo Zaccaria Negroni a Marino e in Via XXV Aprile a Santa Maria delle Mole, che da oggi saranno perfettamente funzionanti. La Case dell’Acqua sono un’evoluzione odierna delle fontanelle romane, dove è possibile ricaricare tablet e smartphone, oltre ovviamente a bere gratuitamente acqua potabile liscia e frizzante.

Questo il commento dell’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi: “È un risultato importante che arriva in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente a coronamento dell’ottimo rapporto di collaborazione che siamo riusciti a instaurare con Acea Ato 2 che ringrazio per l’installazione delle due case che forniranno acqua sia a Marino centro che alle frazioni. Anche il nostro Comune è entrato a far parte di questo circuito, che non solo permetterà ai nostri concittadini di avere acqua gratuita, ma anche di poter risparmiare una quantità considerevole di plastica non utilizzata a vantaggio dell’ambiente e della sua tutela. Questa iniziativa si aggiunge a quella messa in campo di recente con il nuovo calendario che consentirà di migliorare il servizio per la raccolta porta a porta in vigore già dal 1 giugno scorso”.

Anche dalle parole del Sindaco Stefano Cecchi traspare molta soddisfazione: “Le case dell’acqua possono stimolare i cittadini a una maggiore consapevolezza sui temi ambientali e nella scelta di comportamenti sostenibili. Abbiamo scelto questa data, che coincide con la Giornata mondiale dell’ambiente, per sottolineare l’importanza di attivare politiche a favore dell’ambiente, sulle quali l’Amministrazione comunale continuerà a lavorare con convinzione. Da oggi la nostra città si arricchisce di un servizio importante, di un bene pubblico che abbiamo il dovere di tutelare e conservare al meglio, perché i principali disastri ambientali derivano dai comportamenti scellerati dell’uomo”.

Last Updated on 5 Giugno 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati