Marino, inaugurata la Casa dei Servizi di Santa Maria delle Mole

Marino, inaugurata la Casa dei Servizi di Santa Maria delle Mole

Marino – È stata inaugurata questa mattina, in Via Emilio Morosini, la Casa dei Servizi di Santa Maria delle Mole, frazione di Marino.

Come anticipato ieri, sarà operativa a tutti gli effetti da domani, mercoledì 31 marzo 2021 e garantirà i seguenti uffici e servizi: Anagrafe, Elettorale, Tributi, Protocollo Generale, Servizi Sociali (con presenza di assistenti sociali per il reddito di cittadinanza), oltre agli Sportelli ABACO, UMANA e Sportello Cortesia.

Presenti, oltre al Sindaco di Marino Carlo Colizza, tutti gli Assessori, numerosi consiglieri comunali, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e cittadini. Il nastro tricolore retto da due dipendenti della struttura comunale, il picchetto d’onore da parte della Polizia Locale e l’Inno di Mameli hanno suggellato la straordinarietà di questo avvenimento.

I bambini della vicina scuola per l’Infanzia, accorsi fuori spontaneamente, accompagnati dalle loro insegnanti, alle prime note del Canto degli Italiani hanno fatto da sfondo festoso a questa Cerimonia, volutamente sobria, dato il momento che stiamo vivendo.

Il Sindaco Carlo Colizza, nel suo discorso, ai cittadini ha ribadito il concetto di unicità della comunità e ha ricordato che quello che ci unisce è la filosofia del rispetto dell’intera città.

Finalmente abbiamo smesso di pagare un affitto” ha detto Colizza. “I cittadini di Santa Maria delle Mole avranno un luogo nuovo, a norma, pronto ad accoglierli e questo significa tanto. Questo è un momento di riavvicinamento. In un’ottica di sentirsi tutti parte di un’unica comunità questo è un momento importante. Grazie per la fiducia. Oggi festeggiamo un impegno che abbiamo mantenuto. Le istituzioni al servizio dei cittadini”.

Il Sindaco non ha mancato di ringraziare chi ha reso possibile questo: “Grazie agli uffici, ai dirigenti, ai ragazzi che ci lavorano dentro. I dirigenti dott.ssa Ludovica Iarussi, il motore, Michele Gentilini che ha seguito tutta la parte della convenzione e anche Roberto Gasbarroni delle risorse finanziarie. La politica da sola non ce l’avrebbe fatta. Oggi regaliamo qualcosa di nostro e di vostro, perché i Sindaci passano e la città resta”.

Don Jesus Grajeda, parroco della chiesa della Natività della Vergine Maria, ha benedetto tutti i locali di lavoro che compongono la Casa dei Servizi.

Last Updated on 30 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati