Marino, in arrivo 4 rotatorie per Via Appia Nuova. Colizza: “Miglioramento epocale”

Marino, in arrivo 4 rotatorie per Via Appia Nuova. Colizza: “Miglioramento epocale”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Il 28 e il 29 dicembre 2020, durante l’ultimo Consiglio comunale di Marino, sono state approvate 4 varianti al Piano Regolatore Generale che avranno un enorme impatto per tutti i cittadini dei Castelli Romani.

Ci sono voluti ben 31 anni e, soprattutto, un’Amministrazione del Movimento 5 Stelle, per far sì che si riuscisse a concretizzare quelle che dal 1989 erano rimaste solo promesse elettorali” commenta il Sindaco di Marino Carlo Colizza.

Queste opere miglioreranno profondamente la scorrevolezza del traffico sia a livello locale, sia a livello di quadrante provinciale e, prima ancora, riusciranno a innalzare drasticamente il livello di sicurezza stradale, in particolare di Via Nettunense Vecchia, che è annoverata tra le strade statali più pericolose d’Italia“.

Questi interventi, finanziati dal CIPE, saranno materialmente realizzati da Astral Spa, a cui va un ringraziamento per aver già provveduto alla sistemazione del manto stradale“.

Le prime due varianti del PRG riguardano Via Nettunense Vecchia: nel corso di quest’anno, infatti, vi saranno realizzate due rotatorie, la prima all’incrocio con Via Appia Nuova e Via del Sassone, la seconda all’intersezione con Via del Divino Amore.
La terza variante del PRG metterà in campo un’opera che eliminerà l’incrocio tra Via Appia Nuova, Via Spinabella, la SS 140 (Papalina) e Via dei Ceraseti; anche questo importante nodo stradale sarà finalmente messo in sicurezza
“.

La rotatoria sarà arricchita da un nuovo svincolo che consentirà l’accesso agli immobili siti in Via dei Ceraseti 2 e per assicurare uno sbocco a Via del Pascolaro. Si sta lavorando con l’obiettivo di rendere il progetto efficace per tutti i residenti, oltre che per i tantissimi veicoli che vi transitano“.

La quarta e ultima variante del PRG ci consentirà di realizzare un’opera tra Via Romana, Via S. Quasimodo e Via Selve Nuove; questo intervento completa il nodo Squarciarelli sul versante Via dei Laghi ed elimina l’intersezione presidiata da un impianto semaforico, a tutto vantaggio dei tanti cittadini che ne usufruiscono“.

Delibere importanti, che avranno un forte impatto positivo su tutto il territorio sud dei Castelli Romani, vedono finalmente la luce e prendono il posto delle vuote chiacchiere che ascoltiamo da anni da parte di una classe di politici di professione“.

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Un pensiero su “Marino, in arrivo 4 rotatorie per Via Appia Nuova. Colizza: “Miglioramento epocale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati