Marino, il Comune sceglierà gli scrutatori per le elezioni in base all’ISEE

Marino, il Comune sceglierà gli scrutatori per le elezioni in base all’ISEE

L’Amministrazione di Marino ha varato un nuovo regolamento per la formazione dell’albo degli scrutatori. Lo ha annunciato la sezione marinense del Movimento 5 Stelle attraverso un comunicato stampa.

giugno

I gruppi consiliari delle varie forze politiche avranno la possibilità di utilizzare un nuovo criterio, “più democratico e di utilità sociale”. Il nuovo criterio “spersonalizza la scelta e predilige i candidati con maggiori problemi economici e di lavoro”.

In poche parole con questo nuovo regolamento si tenta di operare una sorta di “Moral Suasion” verso la partitocrazia in modo che sia chiamato a svolgere il ruolo di scrutatore chi ha materialmente più bisogno di un guadagno extra.

Il criterio di scelta infatti è basato sull’ISEE, quindi sul reddito familiare.

Verrà data così alle persone più bisognose la possibilità di svolgere un lavoro retribuito, anche se a termine. Questo tipo di scelta è facoltativa, quindi starà alle varie forze politiche utilizzarla, dimostrando, oltre che con le parole anche con i fatti, che hanno un reale pensiero verso chi ha più bisogno di lavorare e si trova in difficoltà economiche.

Last Updated on 2 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati